NUOTOPIU’ TRIATHLON camp nasce da un’idea di Giovanni Franceschi che – forte dell’amicizia con Gabriele Salini – ne ha plasmato assieme a lui tutti gli aspetti tecnici e organizzativi.

Ideatore ed artefice sin dal 1995 del progetto NUOTOPIU’, Giovanni ‘Long John’ Franceschi nel corso della sua carriera agonistica ha vinto 2 medaglie d’oro (200 e 400 misti) ai Campionati Europei (migliorato due primati continentali) e si è aggiudicato 41 titoli nazionali individuali in 9 differenti prove (50-100-200-400 stile libero, 100-200 dorso, 100 farfalla, 200-400 misti), migliorando altresì 22 primati italiani assoluti.

Giovanni ha due figli (Martina e Filippo, 19 e 22 anni ed entrambi già convocati nelle rappresentative azzurre) ed è allenatore F.I.N.: il nuoto per lui è ancora passione, e gareggia nella categoria “master” per la NUOTOPIU’ ACADEMY ASD, società di cui è anche presidente.

Gabriele “Pepito” Salini è un triathleta di vertice, presente nella top ten del ranking nazionale e plurivincitore di gare inserite nel rank. Triathleta di grande esperienza, ha vissuto nel 2016 la sua stagione d’oro.

Da anni – in qualità di tecnico di nuoto – affianca Giovanni Franceschi nello splendido percorso dei NUOTOPIU’ POWER swimcamp da lui organizzati, ed assieme a lui si affaccia ora in questo entusiasmante progetto.