Abbiamo una certezza, maturata attraverso oltre 25 anni di esperienza a contatto con i nuotatori più giovani: nessuno di loro ha l’esatta percezione di come nuoti.
Nessuno cioè vedendosi nuotare è in grado di riconoscersi attraverso i gesti tecnici compiuti, o è in grado di capire la traiettoria di una partenza dal blocco o ancora la posizione del proprio corpo in acqua, così come i movimenti di braccia e gambe.
Partendo da questo assunto, dalle riprese video aree effettuate all’inizio e al termine del camp (e successivamente caricate su Google Drive) non solo il partecipante a NUOTOPIU’ si “vede nuotare”, ma anche può
  • confrontare la propria nuotata all’inizio e al termine del proprio NUOTOPIU’, per visualizzare i progressi ottenuti
  • far mente locale sulle proprie carenze tecniche, evidenziate in un’apposita scheda-tecnica.
Oltre a ciò tali supporti (i due video e la scheda-tecnica) rappresentano un punto di partenza dal quale è possibile “monitorare” l’evoluzione tecnica in corso, così come si configurano come strumenti utili a garantire correzioni più efficaci e durature nel tempo.

 

SPECIFICA TECNICA

Le riprese video aeree di partenza, nuotata e virata riguardano lo STILE LIBERO e sono previste solo nelle tre date di RICCIONE, INCLUSE NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.  Se ci fosse però il piacere di analizzare UNO O PIU’ ALTRI STILI (al costo unitario di EURO 40,00), ti invitiamo a specificarlo all’atto dell’iscrizione, nelle note.

 

OPTIONAL RIPRESE SUBACQUEE

Esiste – sempre nei tre appuntamenti di RICCIONE – la possibilità di godere di RIPRESE VIDEO SUBACQUEE (one shot, cioè non “prima & dopo”), sempre con un COMMENTO TECNICO: il costo per ogni stile richiesto è di EURO 70,00 ed anche in questo caso ti invitiamo a specificarlo – nelle note – all’atto dell’iscrizione.

#WeAreTheSwimCamp