RICCIONE – la capitale del nuoto azzurro – ti aspetta anche in inverno: da LUNEDI’ 27 a GIOVEDI’ 30 DICEMBRE!

Una meritata tradizione di ospitalità, un impianto natatorio che non per niente si chiama Stadio del Nuoto e che da sempre accoglie i più importanti appuntamenti natatori italiani.
Otto sessioni tecniche in acqua (esattamente due per stile) per una sorta di restart in vista della seconda parte della stagione invernale!

programma tecnico

Dopo aver suddiviso i partecipanti in gruppi omogenei per capacità tecnica, in vasca ogni gruppo è coordinato e seguito da uno dei tecnici F.I.N. scrupolosamente formati da Giovanni Franceschi ed è composto sino ad un massimo di 6/7 individualità. 
Anche questo NUOTOPIU’ – della durata di 4 giorni (dal lunedì al successivo giovedì pomeriggio) – si articola quotidianamente in:
  • due sessioni in acqua da 1h15′ cadauna dedicate specificatamente alla tecnica (nuotata, partenza, virata e azione subacqueadi uno stile: inizieremo lunedì con lo stile libero, per dedicarci agli altri tre stili nei restanti tre giorni 
  • un momento (di ca. 45′) dedicato alla spiegazione dei particolari tecnici che caratterizzano proprio lo “stile del giorno”
Sottolineiamo anche qui che il focus di NUOTOPIU’ è la tecnica natatoria nella sua interezza, e che tutti gli stimoli proposti nelle sessioni di lavoro in acqua – per precisa scelta – non prevedono l’utilizzo del cronometro e non vogliono essere allenanti da un punto di vista fisiologico.

sistemazione

La struttura alberghiera che ci accoglie (meglio dire ci coccola) è l’Hotel Poker (qui), da sempre partner di NUOTOPIU’ nonchè splendido esempio della rinomata accoglienza turistica romagnola.

ritrovo & check in

Il ritrovo è previsto entro le 10.45 di lunedì 27 dicembre direttamente allo Stadio del Nuoto di Riccione (Via Monte Rosa, 60), e alle 11.00 entreremo in acqua per la prima delle 8 sedute tecniche previste.
Il check in – per chi non avesse modo di effettuarlo preventivamente in via informatica – avverrà a partire dalle ore 14.30 dello stesso lunedì 27 presso l’Hotel Poker (Via D’Annunzio, 61 – Riccione): in questo frangente, congiuntamente al saldo dell’importo relativo alla quota prevista, il partecipante a NUOTOPIU’ deve produrre la copia del proprio tesserino FIN (quello con cui si presenta all’addetto ai concorrenti) oppure copia del certificato medico di idoneità al nuoto.
La presentazione del programma settimanale e dello Staff Tecnico presente al fianco del Team Leader Giovanni Franceschi viene effettuata in videoconferenza (attraverso ZOOM) alle 21.00 di domenica 26 dicembre.

termine

Alle 16.45 di giovedì 30 dicembre termina l’ottava ed ultima seduta tecnica di nuoto, prevista anch’essa allo Stadio del Nuoto di Riccione (Via Monte Rosa, 60): per le 17.30 – terminati i veloci saluti finali – si può dire che tutto sia finito.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE > QUI


PROMOZIONI > QUI


PER ISCRIVERSI > QUI


trasporto “A/R”

Contatta gentilmente info@giovannifranceschi.it per capire come potrebbe essere organizzato e coordinato. Il servizio sarà effettuato o in pullman o in treno, ed i dettagli organizzativi ed i relativi costi saranno comunicati successivamente, in relazione alle prenotazioni ricevute.

#WeAreTheSwimCamp