WINTER FAST LANE: APPUNTAMENTO qui | QUOTE qui | ISCRIZIONE qui|

>> NUOTOPIU’ SAFETY PROTOCOL al 22 ottobre <<
Tutti i PowerSwimCamp programmati nell’estate appena trascorsa si sono svolti regolarmente, senza alcuna limitazione. Abbiamo quindi avuto la riprova che NUOTOPIU’ può davvero rappresentare una straordinaria occasione per recuperare una parte dei momenti di spensieratezza, divertimentosocialità persi nell’ultimo anno e mezzo. Al fianco dei contenuti tecnici che ci distinguono avevamo (e abbiamo) infatti un obiettivo emotivo: far sì che – attraverso quel  PIU’  insito nel nostro progetto – sia possibile cancellare come con un colpo di spugna i momenti bui che abbiamo appena attraversato.
Aggiungiamo che anche per l’appuntamento invernale è prevista la tempestiva restituzione dell’acconto confirmatorio (come nel caso di malattia/infortunio comprovato da certificato medico) nella malaugurata condizione di dover annullare la data, o in caso di qualsiasi limitazione attinente al COVID-19 dovesse sorgere a chi ha già perfezionato la propria iscrizione. Così come la scorsa estate applicheremo infine un rigorosissimo protocollo nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19, per la sicurezza e la tranquillità di tutti, in primis la riduzione dei posti disponibili al fine di garantire il rispetto delle norme e del distanziamento.
Ti aspettiamo quindi per essere protagonista della più bella experience legata alla tua e alla nostra passione sportiva!

Dall’estate 2022 lo slogan di NUOTOPIU’ si evolve da PowerSwimCamp a PremiumSwimCamp. Eccone spiegati i motivi:
  • come nel comparto automotive – dove coesistono Marchi generalisti (CITROEN, FIAT, FORD, ecc.), low cost (ad esempio DACIA) e premium (AUDI, BMW, MERCEDES, ecc) – NUOTOPIU’ intende sottolineare la natura premium (a livello di accoglienza logistica, di contenuti tecnici e di spessore umano dei professionisti presenti a bordo-vasca) dell’experience che offre sin dal 1995.
  • per differenziarsi dai tanti SwimCamp presenti sul mercato ed immediatamente qualificarsi – a livello di contenuti – rispetto ad essi.
  • premium inteso come premio, un bellissimo premio che un genitore sceglie di regalare al suo bene più prezioso, il proprio figlio.

IN SINTESI DI COSA SI TRATTA?

Dal 1995 – con tutta la passione che ci anima – ci dedichiamo a perfezionare le tecniche di nuotata, partenza, virata e azione subacquea, facendo vivere le più belle emozioni che consolidano l’amore per il nostro sport.

CHI SEGUE I VOSTRI FIGLI?

Sempre coordinati dal Team Leader del progetto Giovanni Franceschi (qui), chi segue H24 i vostri figli sono donne e uomini tutti iscritti all’albo dei Tecnici del Settore Istruzione Tecnica della F.I.N., tesserati per la stagione agonistica in corso ed in regola con gli aggiornamenti curricolari. Professionalmente poi tutti “vivono in e di piscina” e la loro età media – o almeno lo è stata nel corso dell’estate appena trascorsa – è di ca. 44 anni. Non si tratta quindi di ragazzi con un’esperienza inevitabilmente limitata, ma solidi professionisti con una grande esperienza tecnica, una contagiosa solarità ed una fortissima carica umana.

NUOTOPIU’ alle OLIMPIADI

Ben 7 dei 36 nuotatori italiani presenti alle Olimpiadi di Tokio erano “ex bimbe & bimbi” che – da esordienti – hanno vissuto l’esperienza dei nostri PowerSwimCamp: Federico BURDISSO | Thomas CECCON | Gabriele DETTI | Francesca FANGIO | Sara FRANCESCHI | Manuel FRIGO | Gregorio PALTRINIERI.

SUBITO IL TUTORIAL TECNICO!

All’atto dell’iscrizione riceverai un corposo (20 pagine di testo e immagini) TUTORIAL, per immergersi sin da subito nella Experience tecnica di NUOTOPIU’  >>QUI

Ciao, e ben trovato!
Sono Giovanni Franceschi (qui) e – dopo aver vinto una medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali (200 misti) e due medaglie d’oro ai Campionati Europei (200 e 400 misti) – dal 1995 ho dato vita a questo progetto di PowerSwimCamp.
NUOTOPIU’ è ormai ben consolidato e fortemente radicato nel nuoto giovanile italiano, ed ha visto protagonisti – negli anni – migliaia di giovani e giovanissimi appassionati al nostro sport. Tra questi non posso non ricordare i gemelli d’oro Gregorio PALTRINIERI e Gabriele DETTI nelle loro partecipazioni da esordienti (Gregorio per 4 anni di seguito) a questo progetto.
A me ed a tutto il Team Tecnico che mi affianca piace però considerare Campioni tutti coloro che partecipano a NUOTOPIU’: tutti hanno infatti la possibilità di coltivare il sogno di raggiungere – con impegno, sacrificio e anche una piccola dose di fortuna – il tetto del mondo, proprio come fatto da Gregorio e da Gabriele.
Le linee guida che ci muovono – così come tutte le informazioni di utilità – le trovi qui a destra (o sotto, in caso di smartphone): ciò che però con questa introduzione mi preme trasmetterti è la piena consapevolezza che stai valutando di affidarci il “bene” tuo più prezioso: tuo figlio. Dicendo questo credo sia assolutamente più rassicurante farlo nelle mani di chi opera in quest’ambito da più di 25 anni, coadiuvato da donne e uomini (che compongono il Team Tecnico che mi affianca) forti di una grande esperienza tecnica, una contagiosa solarità ed una fortissima carica umana.  Molti di loro sono anche genitori, e quindi con un’attenzione e una sensibilità che solo una mamma e un papà possono garantire.
Un cordiale saluto, buona navigazione nel sito e non esitare a contattarmi (qui) per ogni approfondimento ti servisse!
Giovanni

#WeAreTheSwimCamp