RICCIONE, LA CAPITALE DEL NUOTO AZZURRO

Una grande tradizione di ospitalità, una meritata immagine di “patria del divertimento”, un impianto natatorio che non per niente si chiama Stadio del Nuoto e che da sempre accoglie i più importanti appuntamenti natatori italiani.


programma tecnico

Dopo aver suddiviso i partecipanti in gruppi omogenei per capacità tecnica ogni gruppo – composto sino ad un massimo di 7 individualità –è coordinato e seguito da uno dei tecnici F.I.N. scrupolosamente formati da Giovanni Franceschi.
Anche questo appuntamento invernale garantisce quotidianamente due sessioni in acqua (di un’ora e un quarto cadauna) più una di “spiegazione teorica” (di circa 45′), ed ogni giorno è dedicato specificatamente alla tecnica di nuotata, di partenza e di virata di uno stile.
Più nello specifico, il primo giorno in acqua (domenica 27 dicembre) è dedicato allo stile libero, mentre i giorni successivi agli altri stili (lunedì 28 alla rana, martedì 29 al dorso e mercoledì 30 alla farfalla).
Sottolineamo che il focus di NUOTOPIU’ è la tecnica natatoria nella sua interezza e che tutti gli stimoli proposti – per precisa scelta – non prevedono l’utilizzo del cronometro e non vogliono essere allenanti da un punto di vista fisiologico. 
In tutti i frangenti tecnici – infine – è bene sottolineare come emerga un approccio solare e non esasperato alla didattica, perché crediamo che il sorriso debba accomunare sia lo staff tecnico sia tutti i partecipanti a NUOTOPIU’.

ritrovo

Per le 10.30 di domenica 27 dicembre direttamente nella hall dello Stadio del Nuoto di Riccione (in Via Monterosa, 60): alle 11.00 è infatti in programma la prima delle otto sessioni tecniche previste.

check in

A partire dalle ore 14.00 e sino alle 16.00 di domenica 27 dicembre presso l’Hotel Poker (Via D’Annunzio, 61 – Riccione), struttura che ci accoglierà (meglio dire “ci coccolerà” …) nella nostra permanenza.  In questo frangente, congiuntamente al saldo dell’importo relativo alla quota prevista, il partecipante a NUOTOPIU’ deve produrre la copia del proprio tesserino FIN (quello con cui si presenta all’addetto ai concorrenti) oppure copia del certificato medico di idoneità al nuoto, nonchè i documenti sottoscritti che sarà cura dell’organizzazione inviare preventivamente a mezzo mail.

termine

Entro le 18.00 di mercoledì 30 dicembre, sempre nella hall dello Stadio del Nuoto di Riccione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE > QUI


PER ISCRIVERSI > QUI